Il Comunicato Ufficiale del CONI:
“Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, sentito il capo delegazione, Raffaele Pagnozzi, ha disposto l’esclusione immediata dalla squadra olimpica di un atleta che non è ancora giunto a Londra”…”Per tale atleta il Coni ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi una notifica di esito avverso per un controllo antidoping disposto precedentemente dalla Wada. Il Capo Gruppo della disciplina interessata è stato prontamente informato dal Coni per gli adempimenti di conseguenza”.
Un atleta azzurro, ancora non arrivato a Londra, e’ stato escluso dalle Olimpiadi per doping dal Coni. Lo rivela il Comitato con un comunicato nel quale si precisa che per tale atleta e’ pervenuta ”nel primo pomeriggio di oggi una notifica di esito avverso per un controllo antidoping disposto precedentemente dalla Wada”.
Secondo quanto riporta il sito della Gazzetta dello Sport l’atleta azzurro escluso dovrebbe essere Alex Schwazer, che doveveva essere impegnato nella 50 km marcia in programma per sabato mattina alle 10.
Le prime voci quindi parlano di Alex Schwazer, che sabato avrebbe provato a difendere il titolo di campione olimpico nella 50 km di marcia. Ma la Fidal non conferma ne’ smentisce.
La notizia è stata confermata anche dal suo allenatore interpellato dal cronista RAI Franco Bragagna…