31 Luglio 2011: A Livigno il raduno pre-Mondiale degli Azzurri della 100 km ed il Convegno di Ultramaratona.

stralivigno,raduni,iuta,sara valdo,premondiali,ultramaratonastralivigno,raduni,iuta,sara valdo,premondiali,ultramaratonaIn occasione della Stralivigno, che si correrà domenica 31 luglio, l’APT di Livigno ospiterà la Nazionale Italiana di Ultramaratona  ed in particolare gli atleti convocati ai Mondiali 100km di Winschoten (Olanda) che si svolgeranno il 10 settembre 2011.

Il raduno pre-Mondiale offrirà agli atleti la possibilità di incontrare lo staff tecnico nel corso di incontri personali, per preparare al meglio il giorno della gara: verranno valutate tutte le esigenze di ciascuno, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza nutrizionale richiesta durante la competizione e verrà fatto un primo punto sullo stato di forma e gli obiettivi che ciascuno si prefigge.

Gli specialisti daranno il loro supporto per quanto riguarda i controlli medici (dott. Speciani e dott.sa Bottino) ed i colloqui privati (dott. Trabucchi).

Ma il week end che l’ APT di Livigno dedica all’ultramaratona non finisce certo qui: il sabato pomeriggio infatti si terrà  presso la Sala Conferenze di Plaza Pacheda un interessante convegno scientifico sul tema

“allenamento in altura :METODOLOGIE, EFFETTI e POSSIBILI ESITI”

a cui interverranno come relatori Federico Schena, Eugenio Luigi Iorio, Luca Speciani e Pietro Trabucchi.

Al termine della conferenza, la presentazione ufficiale della Nazionale Italiana 100 km che ci rappresenterà tra poche settimane a Winschoten, composta da:

Antonio Armuzzi, Andrea Bernabei, Silvio Bertone, Marco Boffo, Giorgio Calcaterra, Francesco Caroni, Ivan Cudin, Marco D’Innocenti, Michele Evangelisti

Monica Carlin, Sonia Ceretto, Lorena Di Vito, Maria Ilaria Fossati,Noemy Gizzi, Francesca Marin, Elena Simsig, Maria Grazia Villella, Cristina Zantedeschi.

La generosa ospitalità dell’ APT di Livigno consentirà inoltre a tutti gli Ultratop che hanno aderito all’iniziativa di effettuare un periodo di allenamento in altura di 3 settimane,  sostenendo il nostro sforzo con l’offerta di un’ottima visibilità mediatica sul territorio.

Nel pomeriggio del 13 agosto, nella stessa Sala conferenze di  Plaza Placheda si terrà un Seminario di Ultramaratona con il confronto tra tecnici e specialisti. Alla Tavola Rotonda parteciperanno Marco Boffo, Massimo Galletti, Stefano Punzo, Norberto Salmaso, Pietro Trabucchi e Alessandra Vezzoli.

Moltissimi sportivi di diverse discipline ormai da anni scelgono Livigno come sede dei propri ritiri estivi:  gli Ultratop non potevano essere da meno!

Alla cittadina valtellinese la nostra gratitudine per la sensibilità dimostrata e il generoso sostegno economico.

Fonte: Sara Valdo – Commissione Raduni  IUTA ITALIA

31 Luglio 2011: A Livigno il raduno pre-Mondiale degli Azzurri della 100 km ed il Convegno di Ultramaratona.ultima modifica: 2011-07-30T07:47:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo