09 Ottobre 2011: corri alla Maratona di Chicago!

ChicagoMarathonLogoRGB.jpgSi svolgerà il 9 Ottobre 2011 la 35esima edizione della Bank Of America Chicago Marathon alla quale parteciperanno 45 mila runners  provenienti da oltre 100 paesi del mondo.
La prima edizione venne corsa il 25 settembre 1977 con il nome di “Mayor Daley Marathon” con 4200 atleti.
Oggi, insieme alle Maratone di New York, Boston, Londra e Berlino, è una delle cinque World Marathon Majors e grazie al suo percorso largo e piatto che facilita il raggiungimento di record personali e mondiali, ha un gruppo di partecipanti fra i più numerosi al mondo.
Questo grande evento sportivo vanta inoltre nella sua storia l’abbattimento di ben quattro record del mondo, due in ambito maschile, con Jones e Khannouchi e due in ambito femminile, con Catherine Ndereba e Paula Radcliffe.
Nel 2010 si è imposto nuovamente il keniota Sammy Wanjiru con un tempo di 2h06’24”, mentre tra le donne ha bissato il successo del 2009 la russa Liliya Shobukhova, che ha ottenuto il primo posto in 2h20’25”.

Per evitare la congestione alla Start Line, ai 12000 concorrenti più veloci verrà assegnato un corral specifico di partenza (A, B, C, D), a seconda dei tempi d’arrivo previsti riportati sulla scheda di registrazione alla maratona.

Lungo il percorso di gara saranno presenti 20 Punti di Assistenza con medici in caso di necessità, toilette e ristori con bevande energetiche Gatorade Endurance Formula ed acqua.
Presso il tredicesimo punto di Assistenza (17esimo miglio) troverete anche ristori con Energy gel, mentre dal quindicesimo al diciottesimo punto di Assistenza troverete ristori con frutta fresca.
Saranno inoltre presenti orologi digitali ogni 5 km.

Il percorso della Maratona di Chicago sarà ancora più divertente grazie alla presenza di gruppi musicali e di un pubblico caloroso che accompagnerà i maratoneti fino alla Finish Line.

Al termine della gara, potremo partecipare tutti al 27th Mile Post Race Party presso il Grant Park’s Butler Field, dove verrà allestito un rinfresco con snack e bevande.


La quota di partecipazione
alla Bank of America Chicago Marathon 2011 con Terramia, è di Euro 170.
La quota comprende:
Iscrizione Garantita alla Bank of America Chicago Marathon 2011,
con tutte le attività collaterali previste.
Scelta tra Canotta Tecnica da gara Colori Nazionali o T-shirt Tecnica da gara Colori Nazionali (nuova!)

Se il vostro tempo di maratona certificato da una gara corsa dopo il 01 gennaio 2009, è entro le 4h00’59”, potrete inviare una copia del certificato a Terramia via fax al numero 0532 909025. Con questo certificato Terramia potrà iscrivere il maratoneta chiedendo che venga inserito nella griglia di partenza competente. Le griglie saranno assegnate fino ad esaurimento dei posti, pertanto la richiesta di correre nella propria griglia corrispondente, potrà essere accettata o non accettata.
In mancanza di certificato i maratoneti verranno iscritti nella partenza “Open”.

Il Chicago Marathon Health & Fitness Expo ospita annualmente più di 175 espositori di aziende dedicate allo sport e si trova presso il McCormick Place Convention Center (2301 S. Martin Luther King Dr.)

L’Expo per il ritiro del pettorale sarà aperto:
Venerdì 7 Ottobre 2011 dalle 9.00 alle 20.00
Sabato 8 Ottobre 2011 dalle 9.00 alle 18.00

All’interno del pacco gara che vi verrà consegnato troverete il vostro pettorale, il chip per il cronometraggio ed una t-shirt tecnica Nike.

Questa maratona è conosciuta per il suo percorso veloce e facile attraverso una delle città più belle del mondo. Infatti oltre alla sua velocità, il percorso offre un tour scenografico di Chicago e dei suoi vivaci quartieri.

La partenza della gara è prevista alle 7.30 presso il Grant Park di Chicago
Il percorso proseguirà attraverso le zone più belle come la Old Town, Little Italy, China Town e The Gap.
La Finish Line  si trova nella stessa zona della partenza, nel Grant Park, maestoso parco cittadino situato alle porte della città.
Il tempo limite di gara è di 6 ore e 30!

Alle ore 13 il percorso verrà nuovamente aperto al traffico e coloro che non riusciranno a completare la gara entro le 6 ore e mezza sono pregati di utilizzare i marciapiedi e di prestare la massima attenzione alle indicazioni stradali.

Per informazioni e prenotazioni Numero Verde 8000.42195

Oppure sul sito terramia.it

09 Ottobre 2011: corri alla Maratona di Chicago!ultima modifica: 2011-07-30T19:28:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo