29 Luglio 2011: edizione “0” della “Transdhavet”….corsa di 50 miglia delle Piccole Dolomiti, 80 km e 5500 m D+.

transdhavet.jpgCOMUNICATO STAMPA 28.07.2011
Partirà venerdì 29.07.2011 alle 24.00 da Piovene Rocchette (VI) ledizione zero della Transdhavet, 50 miglia delle Piccole Dolomiti, 80 km e 5500 m D+.
Non sarà una gara, non sarà una gita, non sarà un allenamento, sarà semplicemente una corsa per testare il nuovo tracciato in vista dellappuntamento ufficiale per la prima edizione competitiva del 2012.
Sono ventuno gli atleti invitati, assortiti tra top e runner di buon livello, e tra questi alcuni membri del comitato organizzatore, che ha realizzto con successo la prima edizione di “Ultrabericus”, ultra trail di 65 km e 2500 m D+ sui colli Berici, nel marzo 2011, e che per questo nuovo progetto sarà supportato dal Gruppo Sportivo Alpini di Vicenza, con la collaborazione di Puro Sport Culture di Zani della Polisportiva Valdagno.

Alla partenza anche due atleti provenienti dal mondo delle ultramaratone su strada, chiamati appositamente per valutare le differenze con la strada e limpatto con lultra trail, e due atlete della nazionale di ultratrail reduci dai recenti mondiali in Connemara, Irlanda.
Suddivisi in due gruppi, assistiti solo in alcuni punti definiti del percorso, gli atleti proveranno gli ottanta chilometri con cinquemilacinquecento metri di dislivello positivo di sentieri e mulattiere in semi autosufficenza.
Il tracciato percorre le prealpi vicentine occidentali, partendo da Piovene Rocchette, passando per il monte Summano, il Novegno, il monte Alba, la strada delle 52 Gallerie del Pasubio, il gruppo del Sengio Alto, il gruppo del Carega, il gruppo delle Tre Croci, la cima di Marana, per concludersi con la discesa su Valdagno, sabato nel primo pomeriggio per il primo gruppo e verso sera per il secondo.
La prova del percorso è il primo passo nella costruzione del progetto della gara che è candidata ad ospitare il campionato mondiale ultra trail IAU per il 2013 e sarà documentata con video, foto ed impressioni dei partecipanti per essere proposta con il maggiore dettaglio descrittivo possibile.
Gli atleti alla partenza:
Giuliana Arrigoni, 3 Life
Francesco Battaglin, Ultrabericus Team
Roberto Beretta, Trail Running Brescia
Cinzia Bertasa, IZ Skyracing
Davide Berto, Spirito Trail
Leonardo Castegnaro, Ultrabericus Team
Menino Fabio Lafuma, Team Italia
Matteo Grassi, Spirito Trail
Giuseppe Marazzi, Vibram Team
Giovanni Masenello, Ultrabericus Team
Massimo Massignan, Ultrabericus Team
Giovanni Mastropaolo, Trail Running Brescia
Ottorino Milan, G. S. Alpini Vicenza
Cristiano Moschini, Gang del Bosco Venezia Runners
Roberta Peron, Schio Bike Valli Sport
Enrico    Pollini, Ultrabericus Team
Maurizio Ronzani, G. S. Alpini Vicenza
Carlo Saccardo, Ultrabericus Team
Lorenza Visintin, Ultrabericus Team
Massimo Zaccaria, Libero
Andrea Zambon, Gang del Bosco Venezia Runners

                www.transdhavet.it

                info@transdhavet.it

Fonte: Comitato Organizzatore

29 Luglio 2011: edizione “0” della “Transdhavet”….corsa di 50 miglia delle Piccole Dolomiti, 80 km e 5500 m D+.ultima modifica: 2011-07-28T07:47:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo