04 Novembre 2012: 3^ ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFOD’ALBA.

1506924197.jpgUna prova per atleti coraggiosi su un percorso magnifico e impegnativo.

Quest’anno si percorre anche la Magistra Langarum e così tutte le gare arriveranno ad Alba.

Alba, 16/10/2012 – La raccolta delle uve volge al termine, nelle cantine di Langa si lavora il vino e ci si prepara anche alla 3^ edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba del prossimo 4 novembre.

Le colline si Alba, Barbaresco, Neive e Treiso accoglieranno l’affascinante gara podistica sulla classica distanza di km. 42,195, una sfida impegnativa, spettacolare ed emozionante sullo sfondo dei Sentieri Fenogliani, delle Rocche di Barbaresco, della Strada Romantica con la vista mozzafiato delle Rocche dei Sette Fratelli, e che attraversa interamente le vigne nei territori della Candidatura Unesco dei Paesaggi.

 

Vitivinicoli dei quattro comuni di produzione del Barbaresco docg e di ricerca del Tartufo Bianco d’Alba. E’ un evento sportivo/turistico di richiamo internazionale, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Candidatura Unesco, e che con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dei Comuni e di diversi enti e aziende, potrà confermare il successo e i positivi riscontri delle prime edizioni.

La gara, è fatta per specialisti delle lunghe distanze, e come si conviene a una maratona, vivrà di intense emozioni sportive, da parte di atleti locali e provenienti da diverse regioni italiane, e con alcuni dall’estero.

Oltre alla Maratona è prevista la mezza maratona di km.21 che, grazie al nuovo tratto sterrato lungo l’antica medioevale e misteriosa via Magistra Langarum vedrà così l’arrivo ad Alba di tutti i percorsi.

E’ confermata, al servizio degli accompagnatori degli atleti, la marcia-degustazione non competitiva particolarmente gradita nelle precedenti edizioni.

Sono previsti un’attenta logistica e un’ampia gamma di servizi, e sarà confermata l’appendice finale “Piemonte in tavola” l’eccellente pranzo gratuito per atleti e volontari, e premi con una bottiglia diprestigioso Barbaresco per tutti gli iscritti (maratona e mezza).

L’organizzazione, invita gli interessati e chi avesse già deciso di partecipare a non tardare nell’invio della propria iscrizione, poiché le stesse potrebbero chiudersi al raggiungimento del numero previsto.

Vieni a sfidare le Langhe. Ti abbracceranno !

Per ulteriori notizie, informazioni e iscrizioni consulta il sito www.triangolosport.it (Sez. Ecomaratona) oppure scrivi a info@triangolosport.it

Fonte:

Mark Baskets   (markbaskets@gmail.com)

04 Novembre 2012: 3^ ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFOD’ALBA.ultima modifica: 2012-10-17T22:17:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo