Conferenza Stampa Schwazer: “…ho sbagliato! Adesso voglio solo una vita normale”.

schwazer22.jpgAlex Schwazer in conferenza stampa ha ammesso le sue colpe dichiarando di essere andato da solo in Turchia con 1500 € in contanti ed aver comprato la sostanza. Poi sempre da solo in una stanza d’albergo ha dichiarato di essersi iniettato la sostanza e di essersi sentito veramente male rendendosi conto di ciò che stava fdacendo… Le parole di Alex:

Sono andato in Turchia da solo con 1500 euro, mi sono procurato l’Epo e sono tornato. Il farmacista mi ha dato quello che volevo, sono stato là ed è stato un momento bruttissimo, non avevo mai fatto uso di sostanze dopanti. Stare da solo in una stanza, sapendo cosa stavi per fare, non è stato facile”. ..”Sono qua per raccontarvi perché ho deciso di fare questo grande errore. Sarò sincero spero che anche voi siate più corretti possibile scrivendo quello che dico. Più che dire che ho sbagliato e come ho sbagliato, non posso fare”…”Ero reduce da tre anni molto difficili. L’anno scorso, dopo un anno travagliato, dovevo prendere delle decisioni. Con le Olimpiadi davanti io non sono più stato lucido, la pressione. Io mi sono fatto le iniezioni da solo.  Mi son informato su internet anche se qualcuno dice che è impossibile farsi di Epo da solo, vi assicuro che su internet è possibile sapere tutto quello che si vuole”.

 
Alla fidanzata Carolina Kostner aveva tenuto tutto nascosto:Dovevo dire bugie alla mia fidanzata – ha aggiunto – e guardavo l’orologio perché sapevo che sarebbe potuto venire il controllo antidoping. Dovevo dirle di non aprire perché sarei risultato positivo. E’ stato difficilissimo. Il 29 luglio ho fatto ultima iniezione”.
Il desiderio ora di Alex è di avere una vita semplicemente normale “Adesso sono molto dispiaciuto, ho buttato via anni dove mi sono allenato. Ma sono contento che è finito tutto, perché forse ora riesco a fare vita normale. Il mio sogno è fare un lavoro che mi dia soddisfazione, tornare a casa e vedere più frequentemente la mia fidanzata e i miei genitori. Non sapete quanti sacrifici ho fatto per la gara”.
Conferenza Stampa Schwazer: “…ho sbagliato! Adesso voglio solo una vita normale”.ultima modifica: 2012-08-08T15:35:37+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo