07 Ottobre 2012: si corre la Verona Marathon….iscrizioni agevolate fino al 30 Giugno. Info News ed.2012…

maratona,verona,iscrizioni,sport,corsa,runner,runningIscrizioni agevolate alla Maratona di Verona, 7 ottobre 2012, entro il 30 giugno: approfittane!

L’11°edizione della Veronamarathon, in programma per il 7 ottobre 2012,  sarà un evento entusiasmante, organizzato da Veronamarathon Eventi in co-organizzazione con il Comune di Verona.

Completamente rinnovato il percorso, immerso in anfratti naturali, regalerà emozioni uniche, con il vantaggio tecnico di agevolare velocità più costanti in quanto molto più rettilineo e “sostenibile” , tracciato lungo i profili dell’entroterra.
L’arrivo e le premiazioni all’interno dell’Anfiteatro romano rappresentano una bellissima sorpresa riservata ai maratoneti di questa spettacolare edizione della Maratona di Verona, quale suggestivo tempio della Lirica e della musica, che, per un giorno, in via del tutto straordinaria, accoglierà un ospite d’eccezione: lo sport.

Ecco le informazioni più interessanti che potrete trovare anche sul sito www.veronamarathon.it

ISCRIZIONI/QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Il termine di iscrizione senza sovrapprezzo è fissato per il 30 giugno2012 a un costo di euro 25. Dal 01.07.2012 al 31.08.2012, il costo sarà di euro 30, passando a 40 dal 1° al 30 settembre e a euro 60 dal 1° al 6 ottobre 2012.

ISCRIZIONE GRUPPI

Scoprite l’interessante offerta per i “gruppi” che si iscriveranno alla gara, sul sito alla sezione “ISCRIZIONE GRUPPI”.

PARTENZA

La gara avrà inizio domenica 7 ottobre 2012 alle ore 9.30 da Sant’Ambrogio di Valpolicella

Servizio bus-navetta gratuito. Trasporto indumenti personali dalla partenza all’arrivo.
L’ultimo bus-navetta partirà dal Palazzetto dello Sport, in P.le Atleti Azzurri d’Italia 1, alle ore 8.15.

ARRIVO
Arena di Verona

TEMPO LIMITE
Il tempo limite per concludere la gara è fissato in circa 6 ore.

PACCO GARA
Il pacco gara sarà consegnato al ritiro del pettorale di gara.
L’iscrizione alla Veronamarathon comprende: un borsone/zaino, la medaglia, l’assistenza medica, l’assicurazione, il cronometraggio, ristori e spugnaggi, servizio pacemakers, docce, massaggi,

diploma di partecipazione, trasporto indumenti personali dalla partenza all’arrivo, navette atleti ritirati e il trasporto pre-gara da Verona a Sant’Ambrogio di Valpolicella.

ASSEGNAZIONE PETTORALI
L’assegnazione del numero di pettorale avverrà sulla base della data di ricevimento dell’iscrizione con avvenuto pagamento. Saranno assegnate con 4 colori di riferimento le griglie di appartenenza in base al tempo dichiarato all’atto dell’iscrizione.

RITIRO PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati presso l’area espositiva Running Expo al Palazzetto dello Sport in P.le Atleti Azzurri d’Italia, 1 nei seguenti giorni:
-venerdì 5 ottobre dalle ore 14 alle ore 20
-sabato 6 ottobre dalle ore 10 alle ore 20
-domenica mattina 7 ottobre, dalle 6.45 alle 7.45. In questa giornata il pettorale sarà consegnato solo agli atleti in possesso della lettera di conferma attestante la correttezza dell’iscrizione, non residenti nella provincia di Verona.

TIMING E CHIP
Il servizio di cronometraggio sarà effettuato mediante microchip attivo che consente di registrare anche il tempo effettivo conseguito e sarà gestito da Winningtime ai km. 5/10/15/21,097/25/30/35/40/arrivo.

RISTORI

Come da regolamento IAAD/FIDAL, saranno fissati dei punti ristoro ogni 5 km, perciò saranno presenti al km 5/10/15/20/25/30/35/40.

SPUGNAGGIO
Sul percorso saranno presenti punti di spugnaggio al km 7,5, km 12,5, km 17,5, km 22,5, km 27,5, km 32,5, km 37,5

PREMIAZIONI
Saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne

RECORD DELLA GARA

Il record maschile è in carica a Kiplagat Albert Matebor con 2h09’16’’ nel 2011, mentre il record femminile lo detiene Getahun Etaferhu con 2h35’43’’ nel 2010.

LOGISTICA ALBERGHI
Consultare il sito www.veronamarathon.it nella sezione “RUNNERS” alla voce “TRAVELS&HOTELS” e, per informazioni scrivere a travel@veronamarathon.it. L’agenzia Renbel Travel si occuperà di tutta la gestione di prenotazione hotels. Siamo in grado di ospitare gruppi con interessanti agevolazioni sulle tariffe alberghiere. Sul sito, alla sezione “travel&hotels” , potete trovare indicazioni sulle strutture ricettive sia per i singoli atleti sia, in particolare, per i gruppi.

COME ARRIVARE

IN AUTO
Seguire le segnalazioni per Centro Città – Stadio utilizzando la tangenziale mediana.

USCITA – Stadio e da qui utilizzare i Parcheggi A-B-C
I parcheggi sono gratuiti e funzionerà un servizio di vigilanza privata.
L’organizzazione non risponderà comunque in nessun modo su danni o furti che dovessero verificarsi .

IN AUTOSTRADA IN AUTOBUS
Uscita casello VERONA NORD sulla A22 Brennero/Modena.
Seguire le segnalazioni per Centro Città – Stadio utilizzando la tangenziale mediana.
USCITA – Stadio e da qui utilizzare il Parcheggio segnalato per i BUS.

IN TRENO
Arrivo alla stazione di Verona Porta Nuova, circa 1,5 km dalla zona partenza, direzione Stadio.
Nella giornata di Domenica con orario 07.00/17.00 funzionerà un servizio navetta dedicato e gratuito sia per gli atleti che per gli accompagnatori che collegherà in modo circolare la Zona Arrivo con la Stazione di Verona Porta Nuova e con la zona Expo (Ritiro pettorali) e sede di partenza per le navette per Sant’Ambrogio di Valpolicella.

IN CAMPER

In Via G.Dalla Bona – Zona Porta Palio, a circa 800 mt dalla Partenza è presente un parcheggio camper attrezzato. È possibile parcheggiare gratuitamente il camper anche nei parcheggi zona stadio numero A-B-C-; non viene garantito il servizio di vigilanza.

07 Ottobre 2012: si corre la Verona Marathon….iscrizioni agevolate fino al 30 Giugno. Info News ed.2012…ultima modifica: 2012-06-15T23:29:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo