Runners.it le Notizie che….corrono!! Newsletter n.22 del 06 Giugno 2012.

3872113457.4.jpg

Newsletter n° 22 – 6 giugno 2012

Anteprima di Runners TV di giovedì 7 giugno

 

Vi anticipiamo il contenuto della prossima puntata della trasmissione Runners, in onda giovedì 6 giugno; servizi sulle gare:

 

Atletica: Campionati di società – Campi Bisenzio (FI), 19/20 maggio

Atletica: Trofeo regioni – Campi Bisenzio (FI), 2 giugno

Americana in piazza – Casalguidi (PT), 2 giugno

 

La Scalata al Castello su Raisport

 

Stasera, alle ore 20.00, sarà trasmesso un servizio sulla Scalata al Castello (Arezzo, 27 maggio) su Raisport 1 con il commento di Franco Bragagna.

L’UISP per il terremoto: avviata una raccolta fondi

 

Martedì scorso, 29 maggio, la dirigenza regionale Uisp Emilia Romagna, riunitasi a Modena, ha deliberato concrete iniziative diimpegno e solidarietà. Sono stati confermati i Campionati nazionali di atletica a Bologna e quelli di ginnastica a Cattolica, mentre sono stati sospesi “tutti i campionati e le iniziative sportive nazionali e regionali dell’Uisp in programma nei prossimi giorni nel territorio dell’Emilia sono sospesi – si legge in un comunicato – La scelta è parsa doverosa, anche per concentrare in attività di sostegno tutte le risorse umane disponibili. Già in questo momento operatori e volontari Uisp sono al lavoro per recuperare tende e attrezzature da mettere a disposizione delle persone che hanno lasciato le proprie case.

È stato poi attivato il nuovo conto corrente “Uisp Emergenza Terremoto Emilia” su Banca Prossima per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. I versamenti possono essere effettuati usando il codice IBAN IT53 U033 5901 6001 0000 0067 485.

Lunedi 11 giugno a Modena si terrà la prima riunione del Tavolo di coordinamento Uisp nazionale/regionale/territoriale per raccogliere le varie esigenze che vengono dalle zone più colpite dal sisma e organizzare gli interventi, con il lancio di iniziative speciali che permettano alle società sportive più colpite di essere in relazione con la solidarietà e il sostegno che proverranno dalle società di altre zone d’Italia.
“Con l’aggravarsi della situazione – afferma Vincenzo Manco, presidente della Uisp Emilia-Romagna – la nostra associazione resta in prima linea rispetto al tema degli aiuti e del sostegno alla cittadinanza nelle zone colpite. Continua in queste ore il coordinamento a livello regionale per organizzare azioni immediate e future. In più, si è voluto dare un segnale di solidarietà e vicinanza non svolgendo le nostre manifestazioni sul territorio dell’Emilia. Scegliamo di fermarci qui e ci mobilitiamo a livello nazionale affinché le iniziative sportive su tutto il territorio italiano possano essere momenti per esprimere solidarietà: dalla raccolta fondi ai gemellaggi, dagli aiuti economici fino alle iniziative culturali. Tutto questo fa parte della nostra mobilitazione rispetto alla situazione che giorno dopo giorno si aggrava”.

1969043242.2.jpg

www.inkospor.it

Fonte: Runners Comunicati

Runners.it le Notizie che….corrono!! Newsletter n.22 del 06 Giugno 2012.ultima modifica: 2012-06-06T08:41:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo