LondonMarathon: muore ragazza di 30 anni ad un chilometro dal traguardo. Correva per beneficenza….

2396092603.jpgClaire Squires, ritratta nelle foto sopra, questo il suo nome ed era una dei trentasettemila partecipanti che ieri correvano per le strade di Londra nel percorso della LondonMarathon. Purtroppo però la sua gara si è conclusa drammaticamente quando mancava circa un chilometro al traguardo. La fine tragica toccata della ragazza di 30 anni è avvenuta a Birdcage Walk, vicino a St James’ Park non molto lontano dalla fine del percorso. A dare notizia della sua morte, avvenuta nel pomeriggio di ieri, è stata l’organizzazione attraverso una nota sul sito ufficiale. La donna era originaria di North Kilworth, un centro della contea del Leicestershire, e nella vita ordinaria era una parrucchiera: aveva scelto di partecipare dopo aver preso parte a questa imponente corsa già nel 2010. Claire non aveva avuto alcun problema fisico che potesse lasciar presagire un simile epilogo.

La ragazza aveva deciso di correre per la seconda volta la maratona mossa da nobili fini: aveva una pagina su JustGiving.org per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della associazione Samaritans. Sulla pagina Claire aveva spiegato brevemente le ragioni della sua partecipazione: ‘Ciao ragazzi, come tutti sapete corro la maratona di Londra. Lo faccio per divertimento ma anche perchè è un’opportunità favolosa per raccogliere fondi a favore dei Samaritani”.
 
Catherine Johnstone, amministratore delegato di Samaritans ha detto: “Siamo devastati dopo la tragica morte di uno dei nostri maratoneti e stanno sostenendo la famiglia attraverso questo periodo molto difficile. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che la conoscevano. Apprezziamo tutto ciò che i nostri maratoneti fanno. E’ con i loro sforzi di sostegno, di impegno e di raccolta fondi che che siamo in grado di offrire il nostro servizio di vitale importanza per le persone che non hanno dove altro andare”.

L’anno scorso, sempre per beneficenza racconta il Daily Mail, aveva scalato assieme all’amico Nicola Short il monte Kilimangiaro in Tanzania per raccogliere circa 1400 sterline di fondi da donare alla Raf Association.

La statistica:

La morte di ieri è il decimo decesso avvenuto dopo la maratona di Londra a partire dal 1981. Cinque delle vittime precedenti avevano avuto problemi di natura cardiaca, quattro di questi soffrivano di malattie coronarica. L’ultima vittima, prima di dover purtroppo aggiungere il nome di Calire, è stato un ragazzo di 22 anni, istruttore di fitness nel 2007.
 
Fonte: Virgilio Notizie
LondonMarathon: muore ragazza di 30 anni ad un chilometro dal traguardo. Correva per beneficenza….ultima modifica: 2012-04-23T16:58:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo