Alla vigilia del 26esimo Campionato del Mondo 100 km, le varie delegazioni delle nazionali, ben 36, hanno raggiunto la cittadina della Brianza, Seregno, ove in questo momento è in corso il Technical Meeting presso la Sala Conferenze Monsignor Gandini, nel corso principale di Seregno. Il pomeriggio è iniziato con il Press Meeting con i media nazionali e internazionali che seguiranno l’evento. Hanno presenziato i maggiori internazionali della IAAF e della IAU, mentre a rappresentare l’Italia, è intervenuto il Consigliere FIDAL Pier Luigi Migliorini.
Il Presidente Zucchinali, a nome della commissione tecnica, ha diramato la lista dei nazionali che comporranno la formazione titolare. Ne fanno parte per il Team femminile (in ordine alfabetico):
MONICA CARLIN, MONICA CASIRAGHI, SONIA CERETTO, FRANCESCA MARIN, ROBERTA ORSENIGO, ELENA SIMSIG
Per il Team maschile:
ANTONIO ARMUZZI, MARCO BOFFO, GIORGIO CALCATERRA (Campione del mondo in carica), ALBERICO DI CECCO, MARCO D’INNOCENTI, DANIELE PALLADINO
Completano la squadra: Lorena Di Vito, Maria Ilaria Fossati, Cristina Zantedeschi, Paolo Bravi, Francesco Caroni, Ivan Cudin.
A minuti partirà la sfilata delle squadre nazionali nel centro di Seregno, con la CERIMONIA D’APERTURA.
Fonte:
Segreteria Nazionale IUTA
Stefano Scevaroli