07 Ottobre 2012: la Maratona di Verona corre dritta in Arena…!

3880949525.gifL’appuntamento con la Maratona di Verona è fissato per il 7 ottobre 2012, in co-organizzazione con il Comune di Verona.
La prima grande novità dell’undicesima edizione del grande evento consiste nel fatto che la Maratona correrà in autonomia rispetto alla Giulietta&Romeo Half Marathon, diversamente da quanto avvenuto nel 2011, quando entrambe si sono ritrovate unite in un unico evento nel cuore della città. La griglia di partenza a Sant’Ambrogio di Valpolicella, mentre la seconda grande novità è l’arrivo di tutti i runners in Arena: come i grandi gladiatori di un’epoca ormai lontana, tutti gli atleti il 7 ottobre si fermeranno sulla pedana appositamente allestita in Arena e vivranno il loro momento di gloria.

In attesa dell’arrivo dei maratoneti, è stata organizzata la Family Run che coinvolge famiglie e ragazzi in una piacevole occasione di corsa e divertimento per la città.
Nei suoi dieci anni di vita, Verona Marathon è costantemente cresciuta, nell’organizzazione e nel numero dei partecipanti, e proprio per questo sta ottenendo molti riconoscimenti. Quest’anno, infatti, proprio per premiare il suo successo, l’Amministrazione comunale ha offerto un’opportunità unica e generalmente difficile da ottenere: l’arrivo della corsa all’interno dell’Arena. Il magnifico anfiteatro romano, tempio della Lirica nella stagione estiva, diventa palcoscenico della fase finale della corsa di tutti gli atleti.

I maratoneti potranno così non solo godersi il fascino di Verona, correndo su strade intrise di storia e cultura, sui colli della splendida Valpolicella passando per Sant’Ambrogio della Valpolicella, Negrar per giungere in centro storico: un silenzio ovattato, rotto solo dallo scalpiccio delle scarpe, che avvolgerà i partecipanti e gli spettatori, in una atmosfera quasi irreale ai nostri giorni, ma anche entrare da trionfatori nella platea, davanti agli spettatori che saranno in attesa sulle gradinate, allietati da intrattenimenti di alto livello. Il comitato organizzatore invita tutti, atleti, amatori e accompagnatori, a non perdere l’opportunità di essere presenti a Verona il 7 ottobre per partecipare ed essere protagonisti di un evento indimenticabile.

Agsm, Cattolica Assicurazioni e Brooks saranno sponsor della manifestazione. 

L’arrivo in Arena della Verona Marathon andrà in diretta su RAI sport e sarà il suggello del nuovo progetto di Running Internazionale del territorio Veronese 2012.

Fonte:

Maria Cristina Caccia
Ufficio Stampa
Verona Marathon EVENTI
mobile + 39.338 77 21 546
mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it
press@mentalitasportiva.it
www.mentalitasportiva.it
Tel. Redazione +39.045.830.11.62
Fax Redazione +39.045.834.20.13

07 Ottobre 2012: la Maratona di Verona corre dritta in Arena…!ultima modifica: 2012-04-10T23:32:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo