“Oxfam Italia Running Team”:…..aspettando la Milano City Marathon!!!

3560352870.pngComunicato Stampa: “Oxfam Italia Running Team: aspettando la Milano City Marathon”

Prosegue la preparazione dell’Oxfam Italia Running Team in vista dell’importante appuntamento con la Milano City Marathon del 15 aprile 2012.

Al momento il team ha tra le sue fila due squadre e tre runners. “I nostri runners provengono da esperienze e storie diverse – dichiara Paolo Pezzati, manager del team- e sono accomunati dalla voglia di mettersi in gioco contro la povertà…fino al traguardo. Il loro contributo è un gesto molto importante”.

Oxfam è una delle più importanti confederazioni internazionali nel mondo specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo, composta da  14 organizzazioni di Paesi diversi che collaborano con 3.000 partner locali in oltre 99 paesi per individuare soluzioni durature alla povertà e all’ingiustizia.

Un successo, considerando che è la prima uscita ufficiale del Running Team, anche l’adesione da parte del mondo del podismo: un intero team e due runner provengono infatti dall’Associazione Rinascita Montevarchi che ha voluto iscrivere i suoi atleti alla Milano City Marathon con i colori di Oxfam Italia.

Intanto è già attiva la pagina dell’Oxfam Italia Running Team sulla Rete del Dono, il portale di raccolta fondi partner della Milano City Marathon, dove i runners stanno coinvolgendo amici, colleghi e parenti a sostenere la loro corsa ed i progetti umanitari di Oxfam Italia.

Per avere maggiori informazioni sull’Oxfam Italia Running Team:

http://www.oxfamitalia.org/agisci/attivati/runningteam  oppure running@oxfamitalia.org  

Per dare il proprio contributo ai progetti di Oxfam Italia sostenendo i runners del team:

http://www.retedeldono.it/projects/view/progetto-coltiva

“Oxfam Italia Running Team”:…..aspettando la Milano City Marathon!!!ultima modifica: 2012-03-15T16:33:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo