07 Ottobre 2012: si corre l’undicesima Verona Marathon. Molte novità anche per la Giulietta e Romeo HalfMarathon del 19 Febbraio.

logo_vrmarathoneventi.pngUndicesima edizione di Verona Marathon 2012.
Mentalitasportiva.it è Ufficio Stampa e media partner della grande Maratona scaligera

Chilometri, resistenza, grinta, competizione, incontro, passione.
Alcuni dei principali “must” che accompagnano la grande Maratona di Verona che, in occasione della sua undicesima edizione del 7 ottobre 2012, invita nuovamente podisti amatoriali e veri e propri campioni a correre attraverso le strade della quarta città d’arte d’Italia.

Per il 2012 il team organizzativo di Verona Marathon Eventi si avvarrà della collaborazione della testata giornalistica MentalitàSportiva.it, in qualità di Ufficio Stampa e media partner, quale interlocutore dinamico e portavoce di valori etici e formativi, che posizionano il modo di “vivere lo sport” su un livello non soltanto competitivo, ma, soprattutto, etico, esperienziale e formativo.

VeronaMarathon, oltre ad essere una manifestazione sportiva internazionale, è sempre più  un appuntamento di spicco della città scaligera, che apre nuovamente le danze, anche per il 2012, con la Mezza Maratona “Giulietta & Romeo”, alla sua quinta edizione il 19 febbraio  al  terzo posto tra le mezze Maratone d’Italia. Si proseguirà, nel mese di maggio, con la terza edizione della Gardaland Half Marathon e Duo Half Marathon, grande evento sportivo nel cuore del primo parco divertimenti d’Italia.

L’obiettivo, per il febbraio 2012, è ambizioso: superare quota 5.000 iscritti rispetto ai 3.800 del 2011, in vista dell’atteso appuntamento di ottobre con la “big marathon” sulla distanza dei 42.195 km con arrivo previsto direttamente all’interno dell’Arena di Verona. Stampa, Radio e Tv nazionali saranno in prima fila ad attendere i runners per lo sprint finale.

“La Maratona di Verona, così come altri grandi eventi sportivi, è attesa e vissuta da moltissimi podisti che partecipano assieme a una moltitudine di persone con cui condividono una grande passione, ma anche da atleti che non si limitano a partecipare, ma concorrono per vincere” – sostiene il Presidente di Verona Marathon Eventi, Matteo Bortolaso – . “Seguire l’evento attraverso le pagine di riviste specializzate e sportive è un appuntamento quotidiano, ma, nel mondo WEB 2.0. la stampa vive anche in forma digitale. Mentalitasportiva.it è una testata giornalistica on-line e, in quanto tale, efficace e imprescindibile interlocutore di redazioni giornalistiche che, accanto alla versione carta stampata, sono presenti sul web in via digitale, nonché di un vero e proprio “mondo di mezzo” composto da bloggers, forum, edizioni locali, canali importanti per veicolare questa passione a livello mondiale e per convogliare attenzione, secondo logiche interattive che non si possono ignorare. Una partnership preziosa quella con Mentalitasportiva.it per una undicesima edizione della Maratona di Verona che vuole lasciare il segno, nessun media escluso”.

Maria Cristina Caccia
UFFICIO STAMPA
Verona Marathon EVENTI
mobile + 39.338 77 21 546

mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it

press@mentalitasportiva.it

www.mentalitasportiva.it

Tel. Redazione +39.045.830.11.62
Fax Redazione +39.045.834.20.13

07 Ottobre 2012: si corre l’undicesima Verona Marathon. Molte novità anche per la Giulietta e Romeo HalfMarathon del 19 Febbraio.ultima modifica: 2012-01-16T07:27:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo