Anteprima di Runners TV di giovedì 21 giugno

 

3872113457.6.jpg

Newsletter n° 24 – 20 giugno 2012

Anteprima di Runners TV di giovedì 21 giugno

 

Vi anticipiamo il contenuto della prossima puntata della trasmissione Runners, in onda giovedì 21 giugno; servizi sulle gare:

 

Corri a Castellina – Castellina Marittima (PI), 9 giugno

Trofeo Colli alti – Signa (FI), 10 giugno

La Serra – Carmignano (PO), 17 giugno

 

Inoltre, sarà presentata la Notturna di San Giovanni di sabato 23 giugno.

Un itinerario del gusto all’Ecomaratona del Chianti

Le strade dell’Ecomaratona del Chianti sono infinite e non tutte sono di 42 km. Ce n’è una quest’anno dal ritmo più lento: si chiama “Passeggiando tra le cantine” e sembra fatta apposta per gli amanti della buona tavola. L’appuntamento è per domenica 21 ottobre a Castelnuovo Berardenga (Si), quando a partire dalle 10,30, accanto ai riconfermati percorsi di 42, 18 e 10 km, prenderà il via un tour enogastronomico di 8 km alla scoperta di alcune tra le più prestigiose aziende agricole del Chianti.

L’itinerario si svilupperà dal paese a partire dall’agriturismo Palazzetti per concludersi presso le cantine della storica Villa Chigi Saracini, con il suo caratteristico parco e le architetture ottocentesche. Nel percorso si toccheranno l’azienda agricola Le Fornaci di Sotto, La Pacina e l’agriturismo Allegretti. In ogni tappa, assieme alle degustazioni di vino e olio autoprodotto, sono previsti assaggi gastronomici di prodotti locali, dalle bruschette alle zuppe per concludere con i dolci senesi, in un vero e proprio pranzo itinerante che appagherà anche i palati più raffinati.

“Un’iniziativa come quella dell’Ecomaratona – commenta il vicesindaco del Comune di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi – è stata fin dall’inizio sostenuta dalla nostra amministrazione perché coniuga alla perfezione il valore della pratica sportiva a quello della valorizzazione del territorio. Il giro tra le cantine, che si inaugura quest’anno, non fa che rafforzare ulteriormente questo connubio permettendo anche un rilancio turistico in un mese, quello di ottobre, in cui ormai i maggiori flussi turistici sono scemati. Può essere una fonte di entrate economiche per le aziende del nostro Comune in un momento in cui ce n’è più che mai bisogno. Senza dimenticare che dà l’opportunità a turisti italiani e stranieri di far conoscere un territorio unico nel mondo”.

Per ulteriori informazioni: www.ecomaratonadelchianti.it

1969043242.3.jpg

www.inkospor.it

Fonte: Runners Comunicati

Anteprima di Runners TV di giovedì 21 giugnoultima modifica: 2012-06-21T00:31:26+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo