Maratona News: Tutto sul Mondo dei 42,195 metri!

Runners.it le Notizie che….corrono!! Newsletter n.22 del 06 Giugno 2012.

Newsletter n° 22 – 6 giugno 2012

Anteprima di Runners TV di giovedì 7 giugno

 

Vi anticipiamo il contenuto della prossima puntata della trasmissione Runners, in onda giovedì 6 giugno; servizi sulle gare:

 

Atletica: Campionati di società – Campi Bisenzio (FI), 19/20 maggio

Atletica: Trofeo regioni – Campi Bisenzio (FI), 2 giugno

Americana in piazza – Casalguidi (PT), 2 giugno

 

La Scalata al Castello su Raisport

 

Stasera, alle ore 20.00, sarà trasmesso un servizio sulla Scalata al Castello (Arezzo, 27 maggio) su Raisport 1 con il commento di Franco Bragagna.

L’UISP per il terremoto: avviata una raccolta fondi

 

Martedì scorso, 29 maggio, la dirigenza regionale Uisp Emilia Romagna, riunitasi a Modena, ha deliberato concrete iniziative diimpegno e solidarietà. Sono stati confermati i Campionati nazionali di atletica a Bologna e quelli di ginnastica a Cattolica, mentre sono stati sospesi “tutti i campionati e le iniziative sportive nazionali e regionali dell’Uisp in programma nei prossimi giorni nel territorio dell’Emilia sono sospesi – si legge in un comunicato – La scelta è parsa doverosa, anche per concentrare in attività di sostegno tutte le risorse umane disponibili. Già in questo momento operatori e volontari Uisp sono al lavoro per recuperare tende e attrezzature da mettere a disposizione delle persone che hanno lasciato le proprie case.

È stato poi attivato il nuovo conto corrente “Uisp Emergenza Terremoto Emilia” su Banca Prossima per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. I versamenti possono essere effettuati usando il codice IBAN IT53 U033 5901 6001 0000 0067 485.

Lunedi 11 giugno a Modena si terrà la prima riunione del Tavolo di coordinamento Uisp nazionale/regionale/territoriale per raccogliere le varie esigenze che vengono dalle zone più colpite dal sisma e organizzare gli interventi, con il lancio di iniziative speciali che permettano alle società sportive più colpite di essere in relazione con la solidarietà e il sostegno che proverranno dalle società di altre zone d’Italia.
“Con l’aggravarsi della situazione – afferma Vincenzo Manco, presidente della Uisp Emilia-Romagna – la nostra associazione resta in prima linea rispetto al tema degli aiuti e del sostegno alla cittadinanza nelle zone colpite. Continua in queste ore il coordinamento a livello regionale per organizzare azioni immediate e future. In più, si è voluto dare un segnale di solidarietà e vicinanza non svolgendo le nostre manifestazioni sul territorio dell’Emilia. Scegliamo di fermarci qui e ci mobilitiamo a livello nazionale affinché le iniziative sportive su tutto il territorio italiano possano essere momenti per esprimere solidarietà: dalla raccolta fondi ai gemellaggi, dagli aiuti economici fino alle iniziative culturali. Tutto questo fa parte della nostra mobilitazione rispetto alla situazione che giorno dopo giorno si aggrava”.

www.inkospor.it

Fonte: Runners Comunicati

Runners.it le Notizie che….corrono!! Newsletter n.22 del 06 Giugno 2012.ultima modifica: 2012-06-06T08:41:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo