04 Settembre 2011: EcoMaratona di Pantelleria….45 oppure 20 km di corsa!

Comune-Pantelleria.jpgcircuito-ecomaratone.gifIl 4 Settembre, se volete potete correre per 45 km a Pantelleria. Un luogo sicuramente affascinante dove si trovano le culture, i miti e i profumi del Mediterraneo. Potete immergervi nel paradiso delle immersioni e della corsa in montagna che si offre in tutta la sua selvaggia bellezza.
Potrete ammirare le sorgenti termali,  le “Favare”, i getti di vapore acqueo che creano saune naturali all’ interno delle grotte, le coste ricche di insenature e di calette dominate da rocce scoscese….e molto altro
Pantelleria non è solo mare….offre anche panorami unici al mondo con il suo splendido mare blu e la sua rigogliosa natura vulcanica… Non perdete l’occasione per correre e godervi questi stupendi panorami. L’attore palermitano che vestirà i panni di Dorando Pietri ne “Il sogno del maratoneta”, il film tv che sarà trasmesso su Rai uno, sarà presente il prossimo 4 settembre in occasione dell’Ecomaratona pantesca.

Presenza che assume ancora più valore proprio perché con lui ci sarà anche un pizzico di quel simbolo del podismo planetario reso famoso dalla vicenda vissuta in occasione della maratona olimpica di Londra 1908.

Lo Cascio, vincitore del David di Donatello, come migliore attore protagonista per “I cento passi“, del Nastro d’argento per “La meglio gioventù“ e della Coppa Volpi come miglior attore al Festival del Cinema di Venezia per “Luce dei miei occhi“, sarà schierato alla partenza e correrà insieme ai concorrenti che sono attesi provenire in gran numero da tutta Italia.

Ulteriori info sul Sito Ufficiale della Manifestazione….

04 Settembre 2011: EcoMaratona di Pantelleria….45 oppure 20 km di corsa!ultima modifica: 2011-07-26T23:23:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo